CONFERENZA STAMPA PER WHITE

    0
    7

    IMG_6149Questa mattina al Castello dei Pio si è svolta la conferenza stampa di presentazione della mostra WHITE, che inaugurerà venerdì 15 Aprile alle ore 19:00.

    La Mostra è stata presentata e illustrata alla Stampa dalla curatrice, Emanuela Rossi, alla presenza dell’assessore alla cultura Simone Morelli, del dirigente Giovanni Gnoli e di Lella Rizzi, rappresentante della Fondazione CR Carpi, che ha reso possibile l’iniziativa.

    Simone Morelli ha sottolineato come questa Mostra, e le prossime in programmazione nell’ambito del complesso museale del Castello dei Pio, facciano parte di una serie di realizzazioni concrete che hanno avuto inizio con il grande lavoro di raccolta e catalogazione critica, tuttora in corso, per il progetto Labirinto della Moda: un progetto molto ambizioso, che si ispira al MoMu (ModeMuseum) di Antwerp, per arrivare a fornire un centro di documentazione sul Tessile Abbigliamento, che tanta importanza ha avuto ed ha nel Distretto di Carpi.

    I progetti di cultura sul prodotto non si fermano a questo: sono già in programmazione altre mostre ed iniziative, che verranno realizzate nei prossimi mesi dal Museo e da Carpi Fashion System.

    Emanuela Rossi ha illustrato il percorso della mostra, che ruota intorno al concetto di BIANCO, e alcuni degli splendidi capi in esposizione, che provengono dall’Archivio Mazzini di Massalombarda: pezzi storici dei primi anni ’60 fino a modelli-icona dei decenni successivi dei più grandi stilisti, tra cui Gaultier, Blumarine, Ferrè, Armani, Miyake, Kawakubo e Prada.