LA NUOVA PAROLA D’ORDINE: DETOX

0
14

greenpeace_sfilata_detoxNon si tratta di una campagna di ambientalisti estremi: la marea Detox sta montando e sta facendo proseliti tra i più grandi gruppi globali della Moda, che ora vengono analizzati, giudicati e sottoposti alla valutazione della platea mondiale dei consumatori, proprio in base alla loro ETICITÀ nei confronti del pianeta e delle generazioni future.

E’ un fatto che nel settore tessile vengano usate sostanze altamente inquinanti e tossiche, pericolose per l’ambiente e la salute umana, ed è un fatto che molti distretti del tessile ne stiano prendendo coscienza.

Ci riportano che al recente Pitti Filati molte importanti aziende del pratese segnalano già nei loro comunicati stampa l’adesione alla campagna Detox di Greenpeace, e c’è da scommettere che presto molte altre, o per sensibilità o per convenienza, si aggiungeranno alla schiera. Non facciamoci cogliere impreparati su questo terreno, che può essere fortemente discriminante e può premiare il Distretto di Carpi rispetto ad altre produzioni meno qualificate della nostra.

Guardate questo interessante video: http://www.youtube.com/watch?v=KR8c01NoNBw