Moda Makers aumenta in aziende e durata

    0
    26

    Dal 15 al 17 novembre in Re Astolfo 38 espositori per l’A/I 2017-2018

    Schermata 2016-10-07 alle 12.36.46VOCE, 6/10/2016

    CARPI – Sono 38 le aziende che hanno dato la loro adesio- ne alla prossima edizione di Moda Makers. Quindici in più rispetto all’edizione numero “zero” che si è svolta lo scorso maggio a Villa Ascari. L’evento di moda – organizzato da Expomodena, il Consorzio unitario di Lapam e Cna, per conto delle associazioni promotrici Cna, Confindustria e Lapam, con la collaborazione di Promec e di Carpi Fashion System, il progetto coordinato dal Comune di Carpi con il contributo economico della Fondazione CR Carpi – sarà ospitato nelle giornate del 15, 16 e 17 novembre all’interno di una tensostruttura allestita in piazzale Re Astolfo.

    Tre giorni anziché due, nuova location e più partecipanti: Moda Makers comincia a fare sul serio e ritorna a novembre con diverse novità. Le aspettative sono alte: a maggio la manifestazione di moda (organizzata in pochi mesi) ha attirato ben 320 buyer provenienti, oltre che dall’Italia, da tutta Europa ma soprattutto da Hong Kong, Cina, Taiwan e Giappone. Con grande soddisfazione da parte degli organizzatori ma anche da parte degli imprenditori che hanno “scommesso” su questo evento, mettendosi in gioco e facendo sistema tra loro. Tutte le aziende partecipanti hanno infatti messo a disposizione, condividendolo, un database con i nominativi dei loro clienti stranieri, che sono stati invitati a Moda Makers. Obiettivo della rassegna è quello di promuovere il distretto carpigiano e di renderlo appetibile per i buyer internazionali.

    L’edizione di novembre sarà incentrata sulle collezioni autunno-inverno 2017-18 di oltre 3 mila creazioni di moda di confezione e di maglieria, esempi del “saper fare” tipico del distretto. L’elenco delle aziende espositrici comprende: A. Lisa Mood, Ann Max, Angela F., Lungidame, Opificio Modenese, Creazioni Rosanna&Co., Donne da Sogno, Donatella De Paoli, Eccentrica, Cuore di Maglia, Acquachiara, Gigliorosso, Gil, Giovani Idee, Glò di Moda, Alma Righi, Ilenia B., Elisabetta Minelli Collection, Io&Te Maglierie, Linea Donna, Paola Davoli Knitwear, Maglierie Ellegi, Maglificio FraRosa, Dielle, Acquabymita, Le maglie di Milly, Mr. Giuly, Antonella Razzoli, Rosso Perla, Belwood, Victoria C., Severi Silvio, Maglificio Sorriso, S&M Group, Veronica Effe, Roberta Neri, Weg Fashion ed Eleonora Amadei.

    “Edizione più ricca della precedente – commenta l’assessore Simone Morelli – perché vedrà la partecipazione di un maggior numero di aziende espositrici e perché si svolgerà in pieno centro storico, accogliendo gli ospiti in un contesto che ha molto da offrire in termini di interesse artistico e culturale”.  (Claudia Rosini)