MODAPRIMA: visitatori in lieve calo

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    Di questi poco meno di 800 sono arrivati dall’estero, in rappresentanza di oltre 50 paesi. Le migliori performance internazionali, hanno sottolineato gli organizzatori in una nota, le hanno messe a segno i compratori da Russia, Spagna, Olanda, Gran Bretagna, Hong Kong, Messico e dagli operatori delle Repubbliche Baltiche, in particolare Lituania ed Estonia. “Leggera flessione per le presenze dei compratori italiani che, nel complesso, hanno comunque espresso un livello di qualità alto”, hanno spiegato gli organizzatori della fiera nella nota.

    Nella classifica dei primi 15 paesi di riferimento sempre in testa il Giappone, seguito da Spagna, Russia, Portogallo, Turchia, Belgio, Olanda, Francia, Grecia, Gran Bretagna, Hong Kong, Lituania, Austria, Irlanda e Germania.

    “Modaprima conferma anche a questa edizione la qualità della sua proposta e le sue prospettive internazionali”, ha detto Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine. “La moda italiana pensata e prodotta per la grande distribuzione, si dà appuntamento ogni sei mesi a Firenze, per presentare le novità al pubblico internazionale, e lo è stato anche stavolta. Certo lo scenario dei mercati esteri vive una fase complessa, con mercati più reattivi e altri in maggiore difficoltà, con fattori di criticità che sono conseguenza anche dei fatti recenti della politica internazionale. (FashionUnited 24.11.15)