SEMINARIO PRE-COLLEZIONI A/I 2020.21

    0
    33

    12 dicembre 2019 alle ore 17.30

    presso Carpi Fashion System Center

    Viale dell’Agricoltura 43, Carpi

    Un settore del mercato che merita di essere compreso e analizzato a più livelli. Si tratta del mondo delle Pre-Collezioni. Non solo una miniera di spunti per la progettazione della collezione ma anche un termometro delle direzioni più importanti da seguire e interpretare. Il seminario condotto dalla redazione di Zoom on Fashion Trends, si propone come momento di approfondimento di un fenomeno già ampiamente collaudato dai grandi brand del lusso ma meno seguito dalla piccole-medie imprese italiane. Verrà analizzato come finestra distributiva e verrà approfondita la sua collocazione a livello più ampio di mercato. Un’opportunità per la diffusione del proprio brand e un’occasione per comprendere le macro-tendenze più generali.

    Una ricchezza di spunti e di direzioni

    Giocando d’anticipo rispetto ai calendari delle collezioni la pre-collezione rappresenta ciò che due volte l’anno i fashion designer producono e presentano ai buyer più importanti. Fresca, veloce e ricca di spunti interessanti, la pre-collezione contiene tutte le idee che il designer svilupperà successivamente nella collezione di stagione ma soprattutto rappresenta ciò che realmente arriverà nei punti vendita. L’incontro mira a evidenziare le più interessanti tendenze cromatiche, di linee e volumi, di materiali e texture che la stagione propone.

    Nuovi modi di presentazione del brand

    Non solo un compendio mirato a far emergere le tendenze principali e gli input più cool, ma anche un appuntamento per ragionare insieme sulle più suggestive ispirazioni in ambito di possibilità di presentazione del brand. Analizzeremo i servizi più stimolanti dal punto di vista visivo, guarderemo con attenzione le intuizioni più interessanti da utilizzare in ambito di rappresentazione del brand.

    La scheda di partecipazione va compilata e inviata entro il 10 dicembre 2019 a expomodena@mo.camcom.it

    La partecipazione è gratuita.

    CLICCA E CARICA LA SCHEDA DI ADESIONE    –    CLICCA E SCARICA LA LOCANDINA INVITO AL SEMINARIO


    Nuova Libra Editrice – Zoom on Fashion Trends

    Nuova Libra Editrice inizia la propria attività nel campo dell’analisi e delle ricerche tendenze nel 1994.Nel corso degli anni ha via via incrementato il numero di pubblicazioni prodotte seguendo una linea di sviluppo costantemente tesa ad affermare la casa editrice come leader internazionale del comparto professionale della moda. Con la rivista di ricerca Zoom on Fashion Trends, che definisce l’origine di una tendenza moda partendo da atmosfere emotive, colori e materiali, offre informazione e direzione sulle macrotendenze agli operatori professionali della moda con oltre un anno di anticipo sul mercato. Oltre che su cartaceo, l’operatività digital si svolge su web, app e social. Da alcuni anni l’attività della casa editrice si è inoltre estesa anche al campo della consulenza e della formazione attraverso la divisione ad hoc corporate, supportando le aziende che desiderino raccogliere la sfida di una competizione sempre più serrata che il mercato del fashion system richiede.