Servizi alle imprese

Carpi Fashion System, il progetto promosso dalle associazioni imprenditoriali del territorio e dal Comune di Carpi, ha pianificato le iniziative per il 2017, sostenuto dal determinante contributo di 1.200.000 euro complessivi della Fondazione CR Carpi, che conferma così la sua attenzione alle piccole e medie imprese del settore moda.

Vengono proposti e finanziati progetti che coinvolgono imprese del settore tessile e abbigliamento intenzionate ad operare con i mercati internazionali, oltre che su progetti di promozione nazionali. L’obiettivo è favorire il miglioramento delle performances in una logica di filiera produttiva integrata, che opera congiuntamente anche in campo internazionale. I finanziamenti saranno erogati ai partecipanti in termini percentuali agli importi spesi, in modo da consentire a un numero maggiore di imprese di aderire alle iniziative e per avere la garanzia di una reale volontà da parte delle imprese di prendere parte alle singole attività.

I progetti sono rivolti sia alle imprese che producono con un proprio brand che alle aziende di sub fornitura. Il programma di attività proposte è suddiviso in quattro ambiti principali:

Promozione  –  Formazione  –  Innovazione  –  Internazionalizzazione

Le aziende interessate a comparire nel data base delle Imprese possono richiederne l’iscrizione compilando il proprio profilo nel portale SISTEMA al seguente link:  https://carpifashionsystem.it/imprese/