Twin Set, riconoscimento come “azienda attrattiva”

    0
    60

    L’ IMPRESA CARPIGIANA DI MODA È TERZA NEL “REGIONAL RANDSTAD AWARD CENTRO”

    Schermata 2016-10-04 alle 17.43.37

    Un riconoscimento significativo per l’ azienda carpigiana del settore moda Twin Set Simona Barbieri.

    Si tratta del Regional Randstad Award Centro, premio che viene assegnato alle aziende ritenute più attrattive come datore di lavoro per il Centro Italia. L’ impresa carpigiana è al terzo posto nella graduatoria per l’ assegnazione dei premi, che è stata annunciata ieri sera a Castel San Pietro Terme, nel Bolognese. Il premio è promosso da Randstadt, secondo player al mondo nei servizi per le risorse umane. Il Regional Randstad Award Centro è andato all’ azienda Clementoni (Macerata), s e g u i t a d a F r a t e l l i D e C e c c o ( C h i e t i ) e appunto dalla carpigiana Twin Set Simona Barbieri.

    La ricerca ha misurato il livello di attrattività percepita delle aziende dell’ Italia centrale da parte dei potenziali dipendenti. Lo studio è s t a t o c o n d o t t o f r a a p r i l e e m a g g i o intervistando 4.000 persone fra studenti, lavoratori e disoccupati, fra 18 e 65 anni. Sono state analizzate 100 imprese con un numero di dipendenti compreso fra 200 e 999, attive in 10 settori. Riguardo ai singoli fattori di attrattività indagati dallo studio, Technogym (ForlìCesena) si distingue per management e solidità finanziaria, mentre Clementoni ritira il premio per atmosfera di lavoro piacevole. Industria Chimica Adriatica (Macerata) viene segnalata per retribuzione e benefit mentre Twin Set Simona Barbieri primeggia per contenuto di lavoro interessante.

    L’ azienda di moda carpigiana ha assunto dallo scorso anno un nuovo assetto organizzativo in cui il Fondo Carlyle Group ha portato la propria partecipazione al 90 per cento mentre la fondatrice e direttore creativo Simona Barbieri è diventata azionista diretta con il 10 per cento.

    (Gazzetta di Modena 30 settembre 2016)