WHITE, SPAZIO A SPORTSWEAR E WEB

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    LES-GEOMETRIES-1White, salone milanese dedicato alla moda contemporary, darà il via all’edizione Man and Woman il 16 gennaio. La fiera si concluderà il 18 gennaio e occuperà gli spazi di via Tortona 27 e via Tortona 54.

    Il salone cresce non solo per numero di marchi e progetti, ma è sempre più buyer oriented con un brand mix internazionale mediato tra collezioni di ricerca e marchi più consolidati, focalizzato sulle nuove frontiere e opportunità offerte dal web. L’evento, che ospiterà 231 marchi, per la prima volta occuperà i due piani dello Spazio Ex-Ansaldo. Il salone vede un numero crescente di visitatori provenienti soprattutto da Giappone, Cina, Corea e Nord Europa. La sezione Only Woman, con 40 brand internazionali, si amplia notevolmente rispetto alla scorsa edizione: un dato che dimostra la crescente importanza delle pre-collezioni nel sistema moda. Tra i protagonisti della sezione ci saranno le etichette Mes Demoiselles, l’italiana CallensMaurizio Pecoraro e GarpartMaurizio Miri, designer tra i vincitori del progetto Time Award, sarà presente a White nella sezione Man and Woman per presentare la sua prima capsule di giacche sartoriali da donna insieme alle nuove proposte menswear. Le novità dell’edizione sono la sezione Sportswear, in cui saranno presenti marchi, comeLes Geometries e Casbia, che creano collezioni moda prendendo spunto dal mondo dello sport, e il progetto WOW by Highsnobiety & Luisaviaroma. WOW by Highsnobiety (White on web) si arricchisce, per questa edizione, della collaborazione con Luisaviaroma: nell’area saranno presenti un gruppo di designer cutting edge selezionati da White, Highsnobiety in tandem con Luisaviaroma, che realizzerà poi uno speciale approfondimento editoriale.

    (Pambianconews 16.12.15)